IL BENESSERE COMINCIA DAL SONNO

Consideriamo il momento del sonno come fondamentale e necessaria pratica votata al benessere fisico e psicologico. Come durante la giornata, le abitudini posturali e i comportamenti che adottiamo nel periodo di sonno, se non considerati con la giusta attenzione, possono nel tempo causare problematiche di tipo fisico, legate soprattutto ad una scorretta posizione della spina dorsale, e condurre ad uno stato di malessere generale. Al contrario le buoni abitudini concorrono ad un miglioramento della qualità di vita, ad un risveglio sereno ed energico, alla risoluzione dei più comuni problemi di schiena e cervicale.

Oltre lo sviluppo dei prodotti sotto il punto di vista ergonomico, l’attenzione di NEW C ITALIA si concentra sull’utilizzo di materiali con specifiche qualità: dai più classici fibre e tessuti anallergici, poliuretani e lattici traspiranti, fino alla più innovativa introduzione di materiali con particolari proprietà, come il rame e l’aloe vera. Il vostro benessere è l’obbiettivo saldo, l’indicatore che dirige il percorso di ricerca e sviluppo di NEW C ITALIA.

MATERIALI CERTIFICATI

Memory di nuova generazione

Per saperne di più

Filamenti di microfibra a spirale

Per saperne di più

Microcapsule di viscolattice

Per saperne di più

Si tratta di una nuova, originale e brevettata formulazione della struttura polimerale del materiale di base, in grado di garantire massima stabilità nel tempo e ottima indeformabilità, per un utilizzo confortevole e duraturo.

Il processo industriale consiste nell’aspirare filamenti di microfibra, inserendoli in un vortice d’aria a temperatura elevata che conferisce ad ogni elemento una forma circolare, a garanzia di morbidezza e resilienza impareggiabili.

Il materiale con struttura a catena lunga è costituito da gocce ottenute per percolazione dei polimeri di base, che vengono sminuzzati in microcapsule e successivamente uniti a fibra di poliestere vergine, in mischia soffice.

LA RICERCA AL SERVIZIO DELLA QUALITÀ

Innovazione sta a significare garanzia di qualità.

Nello specifico l’investimento di NEW C ITALIA nella ricerca e nello sviluppo si concetra in tre diversi ambiti:

  • Progettazione e prototipazione specifica del prodotto, che riguarda sia l’aspetto ergonomico e sanitario sia l’utilizzo e la sintetizzazione di materiali innovativi, tanto da creare particolari linee di prodotto e nuovi certificati ad utilizzo esclusivo.
  • Miglioramento dei processi produttivi e industrializzazione. In particolare con l’inserimento di macchinari e strumenti in grado di ridurre il passaggio produttore/consumatore, in una risultanza perfetta tra qualità del prodotto e capacità produttiva.
  • Ricerca di mercato, che permette di valutare la più reale esigenza del’utenza finale e di rispondere prontamente alla richiesta del grande pubblico.

LE NOSTRE LINEE PER LE TUE ESIGENZE

Il guanciale ideale per un sonno profondo e salutare

Tener lontano gli allergeni più comuni per consentire un sonno privo di apnee e di disturbi del respiro è il criterio che ci guida nella progettazione dei prodotti di questa linea.

Igiene e salute con sistemi naturali

Le cure tradizionali a base di elementi della natura costituiscono il termine di riferimento per l’ideazioni di questi prodotti, in quanto riconducibili al mondo della tradizione galenica, propria delle farmacie di una volta.

Qualità e ricchezza dei materiali

Tutti i prodotti di questa linea sono realizzati con materie prime di alta qualità e la manifattura è eseguita con cura e precisione quasi maniacale.

Sicurezza, qualità e convenienza

Sicuri, funzionali e sfiziosi sono i prodotti che si fregiano di questo marchio. Approfondita la ricerca di materiali selezionati e garantita l’assenza totale di agenti non adatti ai più piccoli (come Cadmio, Antimonio e Pcp) i prodotti Memella rientrano a pieno diritto nella categoria “Oeko-tex1”.

LA SALUTE DEL PIANETA

Inoltre tutti i prodotti NEW C ITALIA sono concepiti nel massimo rispetto delle norme di TUTELA AMBIENTALE perchè la salute dell’uomo è strettamente correlata alla salute dell’ambiente.