LA NOSTRA STORIA

NEW C ITALIA nasce nel 1965 grazie alla dedizione e alla lungimiranza della famiglia De Tomasi e si afferma fin da subito nell’ambito del tessile e dei prodotti letto.
La volontà nell’investimento di risorse per la ricerca e lo sviluppo conferisce all’azienda l’aspetto di una realtà solida e ben inserita sul mercato nazionale. Grazie all’inserimento di macchine trapuntatrici e, più avanti, negli anni ‘80, di tecnologie per la lavorazione di materiali quali lattice e memory foam, NEW C ITALIA

diviene una realtà industriale di spicco.
In ultimo e di particolare importanza è l’introduzione della tecnologia per lo stampaggio di guanciali in memory foam, con la crazione di stampi dedicati alla modellazione di prodotti unici. Caratteristica odierna di NEW C ITALIA rimane la costanza e l’impegno nello sviluppo per rimanere realtà di riferimento capace di rispondere alle nuove e diverse richieste del mercato e di ogni singolo utente finale.

IL SISTEMA PRODUTTIVO

STAMPAGGIO GUANCIALI MEMORY

Un laboratorio piccolo ma attrezzato permette una continua ricerca delle mescole più appropriate all’ottenimento di un materiale visco – elastico  con caratteristiche eccezionali. Un macchinario automatizzato, mantiene le mescole alle giuste temperature sino a quando il ROBOT le dosa sapientemente negli stampi. Gli stampi si chiudono e permettono la maturazione dei guanciali riaprendosi la, dove un esperto manipolatore ne controlla la consistenza e poi li mette a risposo per 36 ore.

SOFFIAGGIO GUANCIALI FIBRA

Si parte da una approfondita selezione delle fibre e dei fiocchi di materia prima che, a monte del lavoro manuale delle nostre maestranze specializzate, finisce in un MULINO che automaticamente sfiocca, apre e appallottola tutto quanto di meglio, poi finirà nei nostri ottimi guanciali.

TRAPUNTATURA

Ago e filo… una pratica antica che da noi si ripropone con un macchinario (anch’esso made in Italy) estremamente moderno e sofisticato, che permette di realizzare disegni semplici e ricami complessi… su tessuti di tutte le dimensioni, sino a raggiungere una larghezza di oltre 3 metri.

CONFEZIONAMENTO

L’ampio utilizzo di macchinari semi-automatici ed automatici trova il giusto compendio nell’interveto conclusivo di maestranze ad alto profilo operativo; capaci di effettuare un controllo accurato e, al contempo, di dare un tocco sapiente e personalizzato di chi ha esperienze pluridecennali.

DOVE TROVARE I PRODOTTI NEW C

I prodotti NEW C ITALIA sono distribuiti dai migliori negozi di biancheria per la casa presenti su tutto il territorio nazionale. e dalle più importanti catene della grande distribuzione.